
È il rimedio naturale più indicato per contrastare la stanchezza dovuta all’eccessivo stress e quella sensazione che può impadronirsi di te nel momento in cui pensi di “non farcela”, perché ti trovi sovraccaricato di impegni e responsabilità. Puoi essere capace, organizzato, pieno di energia, ma se dovesse capitarti in un momento della tua vita di sentirti schiacciato o bloccato dalle troppe incombenze, Elm può essere il rimedio naturale più indicato per risolvere questa temporanea condizione.
L’olmo inglese a cui di riferisce Elm, il fiore di Bach n. 11, è una pianta appartenente alla famiglia delle Ulmacee. È un albero molto grande, maestoso, ma allo stesso tempo anche molto delicato. Ha una chioma stretta e lunga e i suoi fiori si presentano a grappolo, caratterizzati da un colore biancastro che tende al verde. La forza di questo albero è solo apparente, perché i suoi rami sono particolarmente fragili.
"Quelli che stanno facendo un buon lavoro, seguendo la loro vocazione e sperando di fare qualcosa di importante, magari a beneficio dell’umanità. A volte possono avere periodi di depressione, quando sentono che il compito che si sono assunti è troppo impegnativo e al di là delle umane possibilità”.
(Dottor E. Bach)