Esfoliante per il corpo: ecco il metodo per fare uno scrub naturale in casa

Pelle liscia e idratata, con solo tre ingredienti naturali! Realizzare uno scrub in casa è semplice, economico e benefico per la tua pelle.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 30 Settembre 2024

Uno scrub, o esfoliante, è un trattamento che rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, favorendo la rigenerazione e lasciando la pelle più luminosa e morbida. Basta poco per realizzare uno scrub naturale, e servono giusto 3 ingredienti facilmente reperibili. Non c'è bisogno di cercare prodotti specifici in profumeria: ogni volta che ne avrai bisogno, potrai prepararlo comodamente a casa.

Come fare lo scrub in casa

Occorrente:

  • Zucchero
  • Olio di mandorle (o d’oliva)
  • Gel di aloe vera

Procedimento:

  1. In una ciotola, versa due cucchiai di zucchero, aggiungi un cucchiaio di gel di aloe vera e uno di olio di mandorle (o d’oliva).
  2. Mescola bene gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea.
  3. Preleva una piccola quantità del prodotto e applicalo sulle zone del corpo che desideri esfoliare.
  4. Massaggia delicatamente con movimenti circolari, permettendo allo scrub di eliminare le cellule morte e rendere la pelle più morbida e liscia.
  5. Dopo il massaggio, fai una doccia per rimuovere lo scrub e successivamente applica una crema idratante per mantenere la pelle ben nutrita.

Quando fare lo scrub

Lo scrub può essere effettuato 1-2 volte a settimana, in base al tipo di pelle e alle sue esigenze. Se hai la pelle secca o noti una maggiore desquamazione, uno scrub settimanale aiuterà a ripristinare la morbidezza e stimolare la rigenerazione cellulare. Puoi farlo anche prima di applicare un autoabbronzante o quando noti che la pelle ha perso luminosità. Evita di esfoliare troppo spesso per non stressare la cute, soprattutto se è sensibile.