Fiori con il cartone delle uova? Ecco delle deliziose corolle fai da te per decorare casa

Ricicla il cartone delle uova e crea diversi tipi di fiore in pochi passaggi.
Francesca Camerino 22 Gennaio 2023

C'è voglia di primavera ma la bella stagione non è ancora arrivata. Come fare per decorare in modo allegro la casa? Prova a creare dei fiori fai da te facili riciclando i cartoni delle uova e aiutando l'ambiente. Puoi sistemarli in un vaso di vetro|

Ecco i diversi tipi di fiore da realizzare facilmente: fiori generici, narcisi, rose, tulipani e campanule. C'è l'imbarazzo della scelta.

Occorrente

  • Cartone da uova
  • Spiedini di bambù
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Pennello
  • Colori a tempera

Procedimento

  1. Per i fiori generici, taglia due sezioni del contenitore in quattro petali arrotondati, quindi dipingili, incollali e impilali per formare un fiore.
  2. Per i narcisi, taglia due sezioni  in quattro petali appuntiti, poi dipingili, incollali e impilali insieme.
  3. Per i tulipani, schiaccia una sezione e rendila piatta e poi tagliala in diagonale da un angolo all'altro con una forma leggermente curva, quindi ripeti per l'altro lato. Taglia un pezzo centrale appuntito da posizionare al centro, quindi fissa tra loro i pezzi dopo averlo appiattiti e trasformalo in un tulipano. Prima di fissare i pezzi, dipingili.
  4. Per le rosa, taglia una sezione in quattro petali arrotondati, poi togli il pezzo lungo dal lato che serve per chiudere il cartone delle uova e arrotolalo su se stesso, poi incollalo al centro.
  5. Per la campanula  viola, tagliare i pezzi appuntiti dando loro la massima lunghezza possibile, quindi taglia  i lati in quattro punte. Dipingi i pezzi e piegali verso l'esterno per creare petali.
  6. Fai un foro alla base di ogni fiore con un paio di forbici, inserisci uno spiedino per fiore come stelo dopo aver messo una piccola quantità di colla a caldo sull'estremità per fissarlo alla corolla.