Gli alberelli di Natale fai da te sono un soprammobile perfetto

Il cartone della carta igienica si trasforma in piccoli alberi di Natale super chic. Non ci credi? Guarda questo lavoretto di riciclo e sorprenditi!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 19 Dicembre 2021

Sono davvero bellissimi: chi ha detto che il riciclo non è elegante? Fa bene al pianeta, fa risparmiare e permette di realizzare dei piccoli oggetti pieni di stile. Prendi questi alberelli di Natale fai da te: sono un soprammobile graziosissimo da appoggiare sul camino, sulle mensole, sulla tavola del cenone della Vigilia e su quella di Natale…

Per realizzarli ti servirà davvero poco: dei rotoli di carta igienica finiti, le forbici, dei pennarelli bianchi o delle tempere leggere.

Ecco i passaggi per questo lavoretto di Natale che risulterà in piccoli alberi-soprammobile che stupiranno i tuoi ospiti per la loro eleganza. Puoi anche usarli come segnaposto!

Occorrente

  • Tubetti dei rotoli di carta igienica
  • Matita
  • Forbici
  • Pennarelli
  • Tempere e pennelli

Procedimento

  1. Prendi il tubetto di carta igienica e appiattiscilo con le mani.
  2. Con la matita disegna la sagoma di un albero, tipo abete, lasciando una striscia orizzontale in basso prima del tronco (circa un centimetro e mezzo).
  3. Taglia la sagoma dell'albero, lasciando però unite le punte laterali.
  4. Apri nuovamente il tubetto (cercando di farlo tornare alla forma pre-appiattimento del primo passaggio).
  5. Dipingi gli alberelli come preferisci, scegliendo due o tre colori e cambiando pattern, ma mantenendo le tonalità in modo che ci sia continuità e uniformità.