Gli italiani scelgono sempre più prodotti biologici. Assobio: “Le persone premiano qualità e sicurezza”

I prodotti bio piacciono alle persone che li comprano specialmente per la loro qualità. Un mercato, quello del biologico, che cresce di giorno in giorno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 4 Giugno 2020

Acquistare prodotti biologici fa bene alla tua salute e aiuta i piccoli imprenditori. Secondo i dati pubblicati da Assobio, che ha collaborato con Nielsen, in Italia gli agricoltori biologici (sono oltre 68mila) stanno contribuendo a un'economia piuttosto redditizia insieme alle imprese di trasformazione (oltre 10mila).

Il valore del prodotto biologico

Così non solo gli scaffali della tua dispensa si riempiono, ma la cosa importante è che ora nella tua casa ci sono anche molti più prodotti biologici. Infatti al vendita di prodotti ortofrutticoli biologici è aumentata del 24,8% rispetto a marzo 2019. Senza dimenticare che le vendite dei prodotti non biologici sono comunque cresciute del 18,2%. Anche i surgelati bio superano quelli convenzionali (+44,8 contro +29,5%).

Il commento di Assobio

Sulla questione ha parlato Roberto Zanoni in qualità di presidente di Assobio (Associazione Nazionale delle Imprese di Trasformazione e Distribuzione di Prodotti Biologici): "Gli italiani costretti a casa, prestano più attenzione a cosa mangiano, premiando la qualità e la sicurezza delle nostre filiere, nei cui confronti il ministro Bellanova ha espresso fiducia e l’auspicio di una rapida approvazione della nuova legge sul bio già approvata alla Camera e da più di un anno ferma in Senato, una vicinanza di cui la ringraziamo".