I cervi si rilassano sotto i ciliegi in fiore, la bellezza del Parco di Nara in Giappone

I fiori di ciliegio e i cervi sika offrono uno spettacolo naturale nel Nara Park, in Giappone. Gli esemplari presenti nella riserva naturale si rilassano e giocano nei verdi prati nipponici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 15 Maggio 2020

Gli spazi offerti dalla natura, dove puoi ammirare gli animali liberi di muoversi nell'habitat naturale, sono un qualcosa da ammirare e per nulla scontati. Questo è il caso del Nara Park che si trova in Giappone ed è famoso per i tantissimi cervi presenti nella struttura. La riserva naturale è uno spettacolo naturale visto che i ciliegi in fiore offrono un panorama di assoluta bellezza, se poi ci si aggiungono i cervi sika tutto questo diventa pura magia.

Basta vedere le immagini diffuse dall'utente BeardedGlass su Reddit per capire bene di cosa sto parlando. Gli appassionati, almeno quelli che sono liberi da vincoli imposti dal lockdown, potranno così ammirare da vicino questi esemplari. Visto che non potrai farlo dal vivo, invece, riuscirai comunque ad apprezzarli tramite queste immagini. Della loro storia ti avevamo già parlato qualche tempo fa visto che questi animali sono ritenuti sacri dalla popolazione locale. Purtroppo alcuni di loro morirono nel 2019 e nel loro corpo fu trovata della plastica, segno che i rifiuti lasciati nel parco sono un grave pericolo per la loro specie.

Qualche scatto

Il Nara Park offre ampi spazi per la vita dei cervi che riposano sotto i sakura in fiore, quelli che noi chiamano fiori di ciliegio.

Cosa c'è nel Nara Park

È un parco pubblico che si trova a Nara e ospita circa 1.200 cervi sika. Si tratta di esemplari di grandezza media che riescono ad adattarsi facilmente ai vari climi: il loro habitat naturale sono i boschi con tanta vegetazione, anche se non disdegnano piantagioni e grandi coltivazioni. La specie è nativa del sud-est asiatico, ma fu introdotta nel tempo in varie zone del mondo.