I giocattoli per cane in denim riciclato: ecco come realizzarli senza macchina da cucire

Non dovrai cucire nulla, ma solo intrecciare del vecchio denim: ecco come realizzare in pochissimi passaggi un giocattolo che il tuo amico a quattro zampe amerà azzannare e riportare.
Sara Polotti 10 Maggio 2022

Anche gli accessori per i nostri amici a quattro zampe possono essere sostenibili. Basta provare a riciclare ciò che hai già in casa, prima di acquistare nuovi oggetti e materiali. Per costruire un giocattolo resistente e divertente, ad esempio, non ti servirà altro che un vecchio paio di jeans strappati che stavi per buttare nel bidone della raccolta differenziata dei tessuti.

Esatto: non serve nemmeno la macchina da cucire, ma solo un po' di pazienza per intrecciare il denim nella maniera corretta. Divertente da costruire, divertente per giocare!

Occorrente

  • Un vecchio paio di jeans da riciclare
  • Forbici da tessuto

Procedimento

  1. Con le forbici da tessuto, ritaglia dai vecchi jeans quattro lunghe strisce di denim.
  2. Annoda le quattro strisce tra loro, facendo un nodo ad una delle due estremità.
  3. Tenendo davanti a te il tessuto, intreccia le quattro strisce in maniera resistente come per creare uno scooby-doo, ovvero in questa maniera: 
  4. Procedi così fino alla fine del tessuto e fissa con un altro nodo.
  5. Tenendo l'eccesso di tessuto un po' più lungo e annodando le estremità sui quattro punti, inoltre, otterrai la forma di un osso, amatissimo dai cani.