Il lato femminile dell’energia

Se alla donna la natura ha affidato il compito di custodire la vita e di contribuire alla “creazione”, forse è perché ha intuito le sue incredibili potenzialità innate. Essere donna a tutto tondo, realizzare le proprie passioni, educare perché anche i figli inseguano i loro sogni e cercare di mantenere in equilibrio la propria e l’altrui vita non è un compito facile. La donna del terzo millennio ci riesce alla grande ma in certi giorni potrebbe aver bisogno di un sostegno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Ciaopeople Studios 18 Maggio 2020

Tra gli esseri umani è alla donna che la natura ha affidato la missione di crescere dentro di sé la vita, di custodirla e prendersene cura in modo quasi assoluto per i primi mesi quando ancora il latte materno costituisce il nutrimento ideale per un neonato. Grazie al latte in polvere e alla tecnologia, questa fase è diventata condivisibile anche con i papà, ma questo la natura non l’aveva previsto. Natura, vita, crescita ed energia: sembra che la donna le incarni tutte per il benessere e la sopravvivenza della specie umana. Eppure essere madri nel terzo millennio non è semplice, per quanto, sembri tutto naturale.

L’energia che serve per rimanere in equilibrio tra carriera e vita

Cercare di coltivare le proprie passioni, cercare di fare carriera e conciliare il proprio lavoro con la vita familiare, sempre intensa e stimolante, è un lavoro duro che richiede energia. Tutta l’energia e le potenzialità dell’essere donna. Versatile, flessibile, multitasking e col dono della quasi-ubiquità. Per riuscirci, a volte, c’è bisogno di un sostegno. Un sostegno che ci fa sentire forti e resilienti. Prima che il pensiero negativo faccia capolino tra i mille pensieri, prima che ci sembri di “non farcela”, dopo aver verificato che la dieta sia varia ed equilibrata, è necessario introdurre un surplus di vitamine e minerali: vitamine del gruppo B e Magnesio, indispensabili per riequilibrare le funzioni psicologiche e favorire i processi cellulari che trasformano i nutrienti in energia.

L’energia che serve alla mamma

Sia in gravidanza che durante l’allattamento l’energia è preziosa e fondamentale: bisogna pensare per due, ma senza mangiare per due. Esistono diete specifiche, che si basano anche sulle condizioni fisiche pregresse della futura mamma, ma una cosa è certa: ogni mamma deve saper apportare in modo “quasi chirurgico” sostanze nutritive preziose per la crescita del bambino. Servono per la divisione cellulare del neonato e servono per facilitare alcuni processi metabolici di mamma e bambino, nonché la crescita di nuovi indispensabili tessuti. Ecco perché è importante farsi sostenere: la vitamina D, il folato e il magnesio sono ideali per questo periodo.

L’energia che serve per contrastare l’umore ballerino

La donna è mobile, cantava un celebre tenore, e in effetti le donne sono esseri cangianti, mutevoli, a volte lunatiche e umorali. È un po’ il loro bello. Ma quando l’umore sembra prendere il sopravvento, meglio fare qualche verifica. Gli ormoni femminili causano cambiamenti improvvisi dell’umore nei giorni pre e post mestruazioni, ma lo fanno anche durante la menopausa. Per dare un senso di stabilità psicologica all’organismo, è opportuno integrare la dieta con le vitamine come quelle del gruppo B: la vitamina B6, la B12 e il folato.

L’energia che cambia la vita e ci rende tutte più concentrate e proattive

Per trovare una soluzione a tutte queste richieste di energia e concentrazione al femminile, si può ricorrere al sostegno di Magnesio Supremo Donna di Natural Point. Questo integratore non contiene OGM, né coloranti e, assunto al mattino e alla sera, riesce a introdurre nella dieta di ciascuna donna vitamine del gruppo B come la vitamina B6, il folato e la vitamina B12, le vitamine D e K e uno dei sali minerali indispensabili per l’essere umano, il magnesio. È necessario scioglierlo in un bicchiere d’acqua e berlo dopo aver atteso la totale trasparenza. Magnesio Supremo Donna è adatto anche a chi è intollerante al glutine. Un sorso ogni giorno, e ritorniamo padrone di noi stesse!