Il latte solidale che adotta 300mila api e protegge la specie

Torvis ha adottato 5 alveari prendendosi cura di migliaia di api. La loro importanza è fondamentale per l’ecosistema in cui viviamo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 13 Marzo 2020

L'ape è un animale fondamentale per il nostro ecosistema ed è per questo che il marchio del latte Torvis ha adottato 5 alveari con lo scopo di proteggere oltre 300mila esemplari. L'importanza delle api è possibile comprenderla leggendo due notizie: la prima è quella dello stabilimento del quartiere Mirafiori a Torino, la seconda riguarda la Francia e l'idea dell'apicoltore Audric de Campeau.

L'iniziativa

Con questo lavoro le api potranno impollinare qualcosa come 300 milioni di fiori. Il progetto "Impollinate il Mondo" (Pollinate The Planet) è stato realizzato dalla start-up 3Bee . Anche le aziende avranno la possibilità di contribuire alla protezione delle api e alla loro salvaguardia. Tutti i cittadini possono inoltre adottare un alveare.

Gli alveari adottati saranno dotati di un sistema di monitoraggio grazie all'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di migliorare la vita delle api e ridurre l'utilizzo di trattamenti chimici.