Il legame speciale tra Victoria e i suoi asini: “Li abbraccio per farli sentire protetti”

Victoria è una ragazza appassionata di animali da tutta la vita. Dopo aver conosciuto l’associazione Longhopes Donkey Shelter, il suo amore per gli asini è cresciuto a dismisura fino farli diventare parte integrante della sua vita. Oggi passa le sue giornate prendendosi cura di loro e amandoli come fossero suoi figli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 26 Ottobre 2020

Dentro gli abbracci di Victoria con i suoi asini sono racchiuse le più belle parole d’amore e dimostrano che non serve parlare la stessa lingua per comunicare.

Da sempre appassionata al mondo degli animali, dopo essersi laureata, Victoria ha conosciuto l’associazione no-profit Longhopes Donkey Shelter di Bennett, in Colorado che si occupa di salvare gli asini abbandonati dandogli una casa e tutte le cure necessarie. Dal momento in cui ha scoperto il fantastico e ancora poco esplorato mondo di questi animali, ha fatto sì che loro, con quei musetti pelosi e gli occhi dolci, si facessero strada nel suo cuore, fino a diventare parte integrante della sua vita. Dopo vari anni di volontariato, in cui la sua passione per gli asini andava crescendo sempre più, Victoria è riuscita a diventare direttrice esecutiva dell’associazione e oggi trascorre le giornate prendendosi cura di questi splendidi animali, che tratta come fossero suoi figli.

Gli asini sembrano sorridere tra le braccia della loro inseparabile amica come a volerla ringraziare per aver salvato le loro vite ed è molto tenero vedere come la cerchino costantemente con gli occhi pieni di gioia e desiderosi di ricevere quelle coccole che non hanno mai avuto. La missione di Victoria, infatti, è quella di far capire a tutti che questi animali sono degli animali molto sensibili e che è possibile instaurare con loro dei legami unici e duraturi. La complicità, infatti, è alla base del rapporto con questi animali, che, se trattati con rispetto, diventano estremamente fedeli al proprio padrone e sono disposti a tutto pur di passare più tempo possibile insieme a lui.

Dal 1999, anno in cui è stata fondata, la Longhopes Donkey Shelter ha salvato circa 600 asini abbandonati e il 90% di questi ha già trovato una nuova casa e una famiglia pronta ad amarli per sempre. Oggi ce ne sono circa 40 che cercano qualcuno pronto ad accoglierli, ma, nel frattempo, sanno che avranno sempre Victoria e tutto lo staff pronti a sostenerli e a giurare loro, occhi negli occhi, amore eterno.