
Il piegaciglia non è uno strumento di tortura, anche se molte donne lo guardano con diffidenza, perché avvicinarlo agli occhi può creare un po’ di preoccupazione. Fa male? No, non fa male. Le domande che ti devi porre sono altre. Come si usa senza danneggiare le ciglia? È davvero utile? La buona notizia è che il piegaciglia è in realtà abbastanza facile da usare e puoi rendere il sguardo molto più intenso senza danni se eviti alcuni errori.
Posiziona il piegaciglia all’altezza degli occhi. Mentre l'occhio è aperto, apri le pinze e posiziona le ciglia tra i morsetti, avvicinandoti il più possibile alla base delle ciglia senza pizzicare la palpebra. Chiudi il morsetto sulle ciglia e tienilo premuto per alcuni secondi. Dopo aver rilasciato, fai uscire il piegaciglia e ripeti l’operazione una volta centro e una volta sulle punte. Questa operazione deve essere fatta prima o dopo il trucco? Puoi truccare gli occhi, ma lo devi usare solo sulle ciglia pulite, quindi senza mascara.
Probabilmente spesso hai avuto paura che il piegaciglia possa fare male alle tue ciglia. In realtà lo strumento in sé non dovrebbe crearti problemi, ma è l’uso che ne fai a essere potenzialmente pericoloso. Esistono infatti degli errori che non devi commettere:
I piegaciglia riscaldati offrono una piega più intensa che dura più a lungo. Questo strumento non ha un morsetto, devi solo spingere la bacchetta contro le ciglia per qualche secondo. Il calore riscalda il mascara e ti consente di piegare ancora di più. Inoltre, il mascara dovrebbe indurirsi e fissarsi. Avrai notato due differenze: non c’è il morsetto e si usa dopo il mascara (quello tradizionale si utilizza prima). È un prodotto abbastanza sicuro ma non può essere usato tutti i giorni. Inoltre, impiega circa un minuto ad andare in temperatura.