Il ponte più alto al mondo dove passeggiare a 500 metri da terra: “Sembra di toccare il cielo”

È il ponte più alto e lungo al mondo con i suoi 500 metri, ma solo i più coraggiosi arriveranno a toccare davvero il cielo con un dito e ad ammirare la cascata luminosa più maestosa di sempre una volta arrivati in cima. Si trova in Cina e, nonostante possa fare paura, è una delle attrazioni turistiche più frequentate.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 30 Giugno 2021

In Cina, nella gola di Huangteng, c’è un luogo fuori dal mondo. Si chiama Huangtengxia Tianmen Sky Walk, un corridoio di vetro lungo 168 metri, che regala, a chi decide di visitarlo, il privilegio di godere di panorami mozzafiato, grazie alla sua altezza, paragonabile a quella di un edificio di 166 piani. Ogni singolo dettaglio è pensato per meravigliare lo spettatore e trasportarlo in una dimensione sospesa tra terra e cielo, come se vivesse un vero sogno a occhi aperti.

Ma questo non è solo un luogo dove viaggiare con la fantasia, perché ogni visitatore viene immerso in un’esperienza progettata per risvegliare l’avventuriero che ha dentro. Per rendere questa esperienza ancora più adrenalinica infatti sono stati progettati degli effetti sonori e visivi, come delle crepe realizzate nel vetro e ben visibili o il suono del vetro che si infrange sotto ai piedi a ogni passo, per dare la sensazione di precipitare nel vuoto da un momento all’altro. Sebbene il vetro utilizzato per realizzare questo ponte sospeso nel cielo sia spesso appena 6 cm, è considerato in realtà uno dei materiali più avanzati e sicuri al mondo e con la sua trasparenza del 99,9% permette di ammirare la meravigliosa natura sotto ai propri piedi. Nonostante le apparenze, questo ponte è davvero sicuro, grazie ai 3 pilastri in acciaio e cemento armato, che possono sopportare un peso massimo di 400 tonnellate, pari a 4000 persone contemporaneamente.

Ma il vero spettacolo ha inizio alla fine della giornata, quando, dopo il tramonto, le 2000 luci della passerella illuminano l’intera struttura e gli archi di acciaio si trasformano in una coloratissima cascata, i cui fiotti danzano a ritmo di musica.

Questo percorso è la meta ideale per chi vuole vivere il brivido dell’avventura e vuole scoprire, passo dopo passo, una nuova parte di sé, perché, spesso, solo superando la paura e i propri limiti, si arriva a godere della vista più bella di tutte.