In volo con un’aquila tra le meraviglie del nostro pianeta

L’iniziativa è stata ideata da Freedom Conservation, un’associazione che si occupa della salvaguardia dei grandi rapaci. Dal Monte Bianco al deserto arabo passando da Londra e Parigi: tutta la meraviglia della natura viene colta da una telecamera posizionata sul dorso dell’aquila.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 7 Settembre 2019

Volare sul dorso di un'aquila. Un'esperienza da "Signore degli Anelli", penserai. Con il progetto lanciato da Freedom Conservation, associazione che si propone di tutelare i rapaci a rischio di estinzione, l'impressione è proprio quella di volare insieme all'animale: con una telecamera montata sul suo dorso, si viaggia alla scoperta dei luoghi più belli della Terra.

A occuparsi di queste particolari "aquile viaggiatrici" c'è Jacques-Olivier Travers, uno dei falconieri più esperti in circolazione, che con i suoi esemplari si esibisce in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tutela di questi bellissimi animali. Dal Monte Bianco fino al deserto arabo, passando per Londra, Parigi e Rotterdam: nel volo maestoso di un'aquila c'è tutta la meraviglia della natura.