La scatola regalo fai da te a forma di cravatta dedicata al papà

Come far felice papà realizzando un pensiero creativo e fai da te ? Ecco un’idea sfiziosa, da presentargli in occasione della Festa del papa’.
Francesca Camerino 19 marzo 2020

La Festa del papà è arrivata, e l’idea è di regalargli un piccolo pensiero o una serie di caramelle da inserire in una scatolina regalo fai da te. Come realizzare la scatola in modo originale?  Ecco un progetto creativo a forma di cravatta che sorprenderà. Un’idea divertente, che può essere accompagnata da un biglietto di auguri fai da te nel quale scrivere un tenero pensiero. I bimbi più grandicelli vorranno essere gli unici creatori della scatolina. Ma con accanto un adulto potranno superare i momenti di impasse.

Occorrente

  • Fogli di riciclo
  • cartoncino di riciclo
  • forbici
  • colla stick
  • carta di riviste

Procedimento

Ricicla due fogli in formato A4  (anche usati e stampati da un lato) per creare una scatola a forma di cravatta deliziosa. Prima di ogni passaggio, scarica il cartamodello e stampalo. Quindi rinforzare la carta incollando due fogli di cartoncino sul retro della carta.

Di seguito ritaglia i pezzi e inizia a piegare in corrispondenza delle linee facendo una leggera pressione sulle piegature con le dita, poi metti sui bordini contrassegnati con il cerchietto rosso un leggero strato di colla.

A questo punto inizia ad incollare i lati blu della scatola sulla retro della cravatta a strisce che corrisponde al coperchio, e fare la stesso passaggio con i pezzi con cui assemblare il fondo della scatola. Lascia asciugare bene i due pezzi, quindi riempi il fondo della scatola di striscioline di carta di riciclo (quotidiano o riviste) per fare volume, prima di adagiarvi caramelle, cioccolatini o il pensiero che scelto per il papà più fortunato del mondo.

Fonte | OrigamiTree