Le foglie secche diventano gufi per decorare casa e regali: raccogline più che puoi

La forma delle foglie cadute in autunno è versatile e comoda: usale per abbellire i doni di Natale questo inverno, per confezioni ecosostenibili e davvero eleganti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 29 Novembre 2022

Regola numero uno: esci di casa e raccogli quante più foglie secche possibile. Conservale delicatamente e sfoderale questo Natale!

La regola numero due infatti è: utilizza le foglie secche per abbellire le confezioni natalizie dei doni che regalerai a chi vuoi bene durante le prossime feste. Otterrai dei pacchetti regalo personalizzati, naturali, ecologici e riciclati, davvero raffinati e carinissimi!

Occorrente per ogni regalo

  • Una foglia secca
  • Un libro
  • Tempere
  • Pennello
  • Un bicchiere di acqua

Procedimento

  1. Prima di procedere, premi le foglie che utilizzerai tra le pagine di un libro, in modo da appiattirle con delicatezza.
  2. Prepara il pacchetto del regalo di Natale.
  3. Dipingi poi la foglia partendo dal bianco degli occhi (a mascherina) e della pancia.
  4. Pulisci il pennello nel bicchiere di acqua e completa poi con gli altri dettagli colorati, come il nero degli occhi e il piumaggio arancione.
  5. Lascia asciugare molto bene.
  6. Infila il tuo gufo decorativo tra i fili dello spago della confezione. Puoi usare questo gufetto come etichetta, scrivendo il nome delle persone che riceveranno il regalo in modo da non confondere i pacchi sotto l'albero.