Le più belle frasi e citazioni di Marilyn Monroe sul valore delle donne

È stata una delle più brave attrici del cinema americano, proprio per questo non stupisce che Marilyn Monroe abbia solo recitato la parte della bionda svampita. In verità aveva ben chiaro quale fosse il valore delle donne e lo dimostrano le sue più belle citazioni.
Gaia Cortese 12 Aprile 2022

Icona assoluta di stile e bellezza, ancora oggi Marilyn Monroe viene ricordata come una delle attrici più talentuose del cinema americano. Dopo aver iniziato la sua carriera come modella, Marilyn firma il suo primo contratto cinematografico nel ’46 e dopo una serie di film minori, poco conosciuti al pubblico, raggiunge il suo successo con film diventati veri cult movie; basta ricordare film come “Gli uomini preferiscono le bionde” o “Niagara”, o ancora "Come sposare un milionario", "Quando la moglie è in vacanza" e "A qualcuno piace caldo".

Marilyn Monroe è sempre stata un’icona femminile, nonostante abbia spesso recitato il ruolo della bionda svampita, in grado di sedurre un uomo con un solo sguardo. In verità, alcune delle sue più famose frasi e citazioni rivelano una profonda consapevolezza del valore delle donne e soprattutto del rispetto che ogni donna dovrebbe avere per se stessa.

Una ragazza non ha bisogno di nessuno che non abbia bisogno di lei.

Ogni donna merita un uomo che le rovini il rossetto, non il mascara.

Tagliare i legami con le persone negative dalla mia vita non significa che le odio, significa semplicemente che mi rispetto.

Date ad una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo.

Siamo tutti stelle, e meritiamo di brillare.

Una ragazza intelligente se ne va prima di essere lasciata.

Sono decisamente una donna e mi piace.

Il vero amore è l’uomo che ti fa emozionare baciandoti la fronte, sorridendo nei tuoi occhi o semplicemente fissando il vuoto.

Tagliare i legami con le persone negative dalla mia vita non significa che le odio, significa semplicemente che mi rispetto.

Una ragazza saggia conosce i suoi limiti, ma una intelligente sa che non ne ha.