Le più belle frasi per fare gli auguri nel giorno di un matrimonio

Da Susanna Tamaro a Khalil Gibran, le più belle frasi da dedicare ad una coppia nel giorno del loro matrimonio. Come scrivere un biglietto di auguri che toccherà il cuore di chi si sta giurando amore eterno.
Gaia Cortese 26 Agosto 2021

Una volta ricevuto un invito a un matrimonio, il problema non è solo trovare qualcosa di elegante e appropriato da indossare, ma anche il regalo da scegliere e il modo per lasciare un segno facendo i più sinceri auguri alla nuova coppia.

Sembra un aspetto quasi tralasciabile, ma non è così. Difatti, è quasi scontato che il regalo da scegliere sia già inserito nella lista nozze, ma le parole da scrivere in un biglietto di auguri devono essere "farina del tuo sacco". Se sei in difficoltà, non ti resta che "attingere" dalle innumerevoli frasi e citazioni dedicate all'amore eterno che si promette la coppia in procinto di sposarsi. Di seguito ne abbiamo raccolte alcune pronunciate da scrittori, poeti e giornalisti famosi.

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
Tarun Tejpal

L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni.
Khalil Gibran

Molti dicono che in amore vince chi fugge, altri che vince chi aspetta. Io dico che in amore vince semplicemente chi ama e anche se non è corrisposto è pur sempre vincitore, perché amare è la cosa più nobile che l’uomo possa fare.
Susanna Tamaro

La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.
Julien Green

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini

Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere.
Søren Kierkegaard

Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona.
Mignon McLaughlin

Il vero amore non si riconosce per ciò che chiede, ma per ciò che offre. La vita è un sonno, l'amore ne è il sogno, e avrete vissuto se avete amato. Il vero amore consiste nell'accettare gli altri così come sono senza cercare di cambiarli. Un vero amore non sa parlare.
Anonimo

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
Antoine de Saint Exupéry

Amare qualcuno non è niente, essere amato da qualcuno è qualcosa, amare qualcuno che ti ama è tutto.
Bill Russell