Le più belle spiagge della Spagna, tra Oceano e Mar Mediterraneo

Le spiagge delle Baleari, delle Canarie o lunga e sabbiosa costa spagnola, che si estende lungo un tratto di Mar Mediterraneo e di Oceano Atlantico sono mete ideali per una vacanza estiva indimenticabile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Valentina Rorato 7 Luglio 2024

La Spagna è una meta di vacanza molto popolare in estate perché, con le sue isole, tantissime soluzioni: da calette selvagge a spiaggioni attrezzati, da divertimento notturno a pace e tranquillità. E poi, quando si è stufi di stare stesi sotto l’ombrellone, offre molti borghi e città d’arte caratteristiche tutte da scoprire. Ecco le 10 spiagge più belle, per poter organizzare una vacanza indimenticabile.

Playa de Muro (Maiorca)

La spiaggia più bella di Spagna si trova su una delle sue isole più famose, Maiorca. La Playa de Muro è un lido sabbioso, lungo più di cinque chilometri e larga 25 metri. È divisa in quattro sezioni ed è un paradiso di sabbia finissima, acque turchesi trasparenti e cristalline.

Spiaggia di Langre (Cantabria)

La spiaggia di Landre si estende ai piedi di una alta scogliera. A causa delle sue forti onde e delle correnti di vento, è ideale per il surf. È lunga circa 800 metri, molto selvaggia con soffice sabbia dorata. È il luogo ideale per godersi del Mar Cantabrico lontano dalla folla.

Caló des Mort (Formentera)

Caló des Mort è spiaggia estremamente piccola, perché occupa circa 70 metri, sulla costa di Migjorn. Offre soffice sabbia bianca con acque così trasparenti che crederai di esserti immerso in una piscina. Tutto intorno è roccioso. Purtroppo, è molto famosa, quindi è piuttosto richiesta.

Spiaggia di Ses Illetes (Formentera)

La spiaggia di Ses Illetes è famosa in tutto il mondo e si trova all'interno del Parco Naturale di Ses Salines. Si estende su diversi isolotti e il suo paesaggio spettacolare e bellissimo non ha nulla da invidiare a nessuna spiaggia caraibica.

Sa Caleta (Ibiza)

Ibiza non è solo vita notturna. È anche mare meraviglioso. Sa Caleta è caratterizzata da sabbia dorata e acque di colore azzurro e cristallino, poco profonde. Questa meravigliosa insenatura ha nei suoi dintorni anche le rovine di un antico insediamento fenicio dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Spiaggia di Maspalomas (Gran Canaria)

La spiaggia di Maspalomas è una delle più turistiche delle Isole Canarie, quindi non è adatta a chi cerca una vacanza rilassante e lontano dalla massa. Confina con la Riserva Naturale Speciale delle Dune da cui prende il nome, che conferisce alla spiaggia un fascino unico.

Spiaggia di Cofete (Fuerteventura)

La spiaggia di Cofete si trova a Fuerteventura alle Isole Canarie. A Nord della penisola di Jandía, questa spiaggia si estende per 12 chilometri di sabbia bionda e onde intense. Il suo ambiente è vergine, senza strade o edifici, il che lo rende il perfetto rifugio nella natura.

Cala Turqueta (Minorca)

La cala Turqueta può essere considerata la più bella di Minorca. Si trova a 10 chilometri da Ciutadella ed è selvaggia, circondato da montagne rocciose e rigogliose pinete. È possibile accedervi in ​​auto e dispone di un parcheggio a 10 minuti a piedi.

Spiaggia di Valdevaqueros (Cadice)

La spiaggia di Valdevaqueros si estende per 4 chilometri  nella natura selvaggia. Sabbia fine e dorata che bagna il caratteristico blu dell‘oceano Atlantico nel golfo di Cadiz, sulla Costa de la Luz. È un tempio del surf, del windsurf e del kitesurf.

Spiaggia di San Antonio (Asturie)

La spiaggia di San Antonio è una piccola caletta di circa 70 metri, selvaggia e molto tranquilla, sul Mar Cantabrico. Fa parte del Paesaggio Protetto della Costa Orientale delle Asturie. La sua sabbia è bianca e fine e le onde sono moderate grazie alle scogliere rocciose che la riparano.