Le stelle di Natale in cartone: realizzale così in pochi minuti

Con del cartone da riciclare e una bomboletta spray realizzerai da zero delle stelline tridimensionali di Natale per decorare casa durante le festività.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 28 Novembre 2023

Ogni anno il rischio di spreco natalizio è sempre in agguato. Non solo per quanto riguarda i cenoni luculliani, ma anche dal punto di vista delle decorazioni. Un po' perché quelle degli anni precedenti vanno perse o si rompono e un po' perché ci si lascia ingolosire dal marketing, la tentazione è di comprare addobbi sempre nuovi.

A volte però ciò che serve è già in casa. Addirittura, ciò che sarebbe normalmente un rifiuto potrebbe trasformarsi in una preziosa decorazione.

È il caso del cartone, magari ricavato dalle scatole delle spedizioni. Con un po' di fantasia e manualità si possono realizzare in pochi minuti delle eleganti stelle natalizie fai da te per decorare casa festosamente e per completare l'albero di Natale. Ecco come.

Occorrente

  • Del cartone da riciclare
  • Matita
  • Forbici
  • Pittura spray dorata
  • Carta di giornale

Procedimento per ogni stella

  1. Traccia sul cartone la forma di due stelle.
  2. Ritagliale.
  3. Con le forbici, taglia una scanalatura su entrambe le stelle. Su una delle due dovrà partire da una delle punte e arrivare al centro; sull'altra dalla "V" tra le due punte al centro, in questa maniera:
  4. Portati all'esterno, appoggia della carta di giornale a terra, scuoti la bomboletta spray del colore oro e spruzzala sulle stelle, da entrambi i lati.
  5. Lascia asciugare.
  6. Infila le due stelle una sopra l'altra aiutandoti con la scanalatura.
  7. Ecco fatte le tue stelle dorate di Natale fai da te.