Migliaia di pinguini arrivano sulle spiagge in Islanda: non hanno cibo a causa dei cambiamenti climatici

Tantissimi pinguini sono arrivati in Islanda a caccia di cibo: i cambiamenti climatici stanno provocando terribili conseguenze per questa specie.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 2 Aprile 2020

I cambiamenti climatici che colpiscono tutto il mondo stanno causando numerosi problemi ad alcune specie come i pinguini. Dall'Islanda arrivano le immagini che mostrano migliaia di esemplari riuniti sulle spiagge del Paese. Solitamente, però, questi animali vivono nella zona a sud del nostro emisfero: si tratta del primo avvistamento documentato dai video che, purtroppo, non devono renderti felice.

Le immagini

L'arrivo in massa dei pinguini è stato causato dai cambiamenti climatici nella zona antartica e ha visto tantissimi esemplari emigrare. Purtroppo le loro condizioni di vita sono peggiorate rendendo difficile anche trovare del cibo ed è così che molti hanno lasciato i loro luoghi abituali.

Gli abitanti del posto sono rimasti senza parole, così come dichiarato dall'associazione Penguins in Iceland, dopo aver notato i nuovi visitatori che hanno letteralmente affollato le spiagge. L'evento accaduto in Islanda è stato definito dai biologi marini come una catastrofe. Dello stesso avviso è anche il ministro del turismo e dell'industria Pordis Kolbrun Reykfjoro Gylfadottir che ha comunque dato il "benvenuto" ai pinguini pur sapendo che la scelta fatta da migliaia di esemplari è piuttosto delicata e causata da terribili conseguenze per la loro vita.