riciclo creativo tappetino yoga

Non buttare il vecchio tappetino yoga: sarà ancora utilissimo!

Ecco come usare un tappetino yoga consumato che hai deciso di sostituire per le tue lezioni. Sfrutta il tappetino vecchio e crea soluzioni utili ed economiche.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Francesca Camerino 25 Settembre 2022

Usi da tanto il tappetino yoga che negli anni ha compiuto il suo dovere. E' tempo di cambiarlo per riprendere i tuoi corsi pomeridiani. Ma come eliminarlo senza renderlo semplice spazzatura?

Cinque idee per riutilizzare il vecchio tappetino e renderlo ancora utile.

Occorrente

  • Tappetino yoga
  • Forbici (o taglierino)
  • Colla a caldo

Bacheca porta fotografie

Ritaglia e personalizza un pezzo di tappetino per creare una sorta di bacheca portafoto. Basta che raccogli una serie di puntine e fissi momenti e gli scatti più belli della tua vita sul tappetino appeso da appendere alla parete.

Cuscino da sedia

Basta che prendi le misure della seduta della sedia e ritagli due o tre strati (secondo lo spessore dell'imbottitura di cui hai bisogno) di tappetino e incollarli con la colla  caldo. A questo punto rivesti il cuscinetto con della stoffa e il cuscino è fatto!

Sottopentola e sottobicchiere

Ecco un'idea per non rovinare la tavola e portare la pentola calda intavola:basta  realizzare la linea di contorno con una matita creando una forma circolare o quadrata e ritagliare.

Tovagliette all'americana

Ritaglia dei pezzi rettangolari di 40x60cm e crea delle tovagliette con cui apparecchiare la tavola. Rendi gli angoli stondati per dare ai pezzi un aspetto rifinito.

"Stuoia" per sacco a pelo

Per sostenere il sacco pelo in campeggio ed evitare che si rovini o sporchi. Per le tue vacanze in tenda mi sembra un soluzione perfetta: usalo per isolare il corpo dall'umidità, evitare di dormire direttamente a terra, e farlo in maniera più comoda.