Non tutto il male vien per nuocere: offerte stoviglie in plastica monouso per evitare contagi da Coronavirus

L’Unionplast ha avviato il progetto “Noi ci siamo!” per la donazione di plastica monouso con l’obiettivo di evitare possibili contagi da coronavirus.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 27 Febbraio 2020

Come ben saprai da sempre noi di Ohga siamo fermamente contrari all’utilizzo della plastica monouso visto l’inquinamento ambientale che causa, ma la situazione potrebbe cambiare in presenza di una possibile epidemia come quella causata dal coronavirus. A dichiararlo è la Federazione Gomma Plastica (Unionplast): si tratta dell’associazione italiana dei produttori di manufatti in plastica. L’obiettivo è quello di contrastare i contagi limitando l’utilizzo delle classiche stoviglie.

Coronavirus e la plastica monouso

L’associazione ha lanciato la campagna “Noi ci siamo!” per garantire livelli alti di sicurezza ed evitare episodi di sciacallaggio. L’Unionplast ha spiegato i motivi di questa scelta: “Abbiamo chiamato a raccolta le aziende italiane produttrici di stoviglie in plastica monouso e messo a disposizione delle autorità che dovessero farne richiesta forniture gratuite di posate, piatti e bicchieri”.

In questo momento tutti noi siamo invitati a seguire le norme igienico-sanitarie per evitare contagi da persone affette da coronavirus. Ed è proprio per questo che tante aziende si sono dette disponibili a donare le stoviglie monouso alle autorità che da giorni combattono contro la diffusione del virus.