Ohga vince ben 3 premi ai Lovie Awards 2021 grazie a un video contro l’abbandono degli animali

Un oro, un argento e il premio del pubblico. Grazie al video “Il cagnolino parlante”, ideato da Luca Iavarone e dal team creativo di Ciaopeople, Ohga porta a casa tre medaglie ai Lovie Awards 2021. Una vittoria che vogliamo festeggiare con voi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 17 Novembre 2021

Ohga ha vinto (di nuovo) ai Lovie Awards. Nell'edizione 2021 ci siamo aggiudicati tre premi grazie al video "Il cagnolino parlante" ideato da Luca Iavarone, direttore creativo del reparto video di Ciaopeople. Abbiamo infatti ottenuto il primo posto nella categoria Video: Public Service & Activism e ci siamo classificati secondi nella categoria Video: Weird & Experimental. In quest'ultima categoria abbiamo inoltre vinto il premio della giuria popolare: abbiamo cioè ottenuto il maggior numero di votazioni proprio da parte vostra che click dopo click ci avete aiutato a portare a casa questo importante risultato.

Si tratta di una conferma della qualità del lavoro che vogliamo offrire a chi ci segue

Si tratta come sempre di una conferma della qualità del lavoro che vogliamo offrire a chi ci segue, riguardo a tutti i contenuti che pubblichiamo su Ohga. In questo caso, abbiamo voluto portare l'attenzione sul grave problema dell'abbandono degli animali, avvertito ancora di più quando si avvicinano le vacanze e un compagno a quattro zampe diventa un peso che non si sa come gestire. Attraverso un esperimento sociale e con l'aiuto di un cane "parlante", abbiamo lasciato che fossero i bambini a ricordare agli adulti come gli animali fossero parte della famiglia e non dovessero essere abbandonati "mai, mai, mai".

"È un orgoglio e una responsabilità vincere premi così prestigiosi come quello della “Sperimentazione” e quello del “Servizio pubblico e attivismo”. Con il reparto creativo di Ciaopeople abbiamo sempre tentato di sperimentare e il nostro modo di farlo è stato ogni volta all’insegna “servizio”, perciò questi premi ci restituiscono respiro e fiducia. Le parole sono importanti, si è giustamente detto, e così pure le battaglie. Questo vale a maggior ragione per i comunicatori", ha commentato Luca Iavarone.

"Un’ultima considerazione amara: oggi "Napoli è il terzo mondo d'Europa", per Le Figaro. Ma io e il mio reparto creativo lavoriamo e produciamo a Napoli e quest’anno abbiamo portato a casa ben 5 premi agli Oscar europei del web e una menzione d’onore. E come noi tante altre realtà sono un vanto per l’Europa tutta e sono meritevoli di attenzione e di sostegno. Non se ne parla abbastanza. Non si fa abbastanza. La città è difficile, è vero, ma a che cosa servono queste classifiche se poi non ne conseguono interventi strutturali, finanziamenti, opportunità? Solo a farci deprimere e gettare la spugna? Noi siamo qui, siamo rimasti al Sud e oggi ci prendiamo queste soddisfazioni. Ma quanto dureremo in questo clima di sfiducia?", ha concluso Iavarone.

Vi vogliamo quindi dire grazie per averci sostenuto e vogliamo festeggiare con voi questa vittoria, che per noi è anche un impegno a proseguire su questa strada e a garantirvi sempre contenuti di qualità.