
Anche gli oggetti più utili che abbiamo in casa possono rompersi, e quando succede la cosa che sembra più naturale è buttarli. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è possibile dare loro una seconda vita recuperandone delle parti e creando qualcosa di nuovo.
É sempre buona abitudine portare con sé un ombrello, in casa di piogge improvvise.
Ma cosa fare se questo si rompe? Con un po' di manualità e creatività puoi ricavarne un oggetto utile, unico e originale con la tela che lo ricopre.
In caso di ombrelli molto grandi, la tela che li ricopre può tornare utile per gli esterni. Infatti, essendo impermeabile, puoi utilizzarla per coprire il barbecue o alcuni mobili da giardino in modo da proteggerli da sole cocente o dalle intemperie.
Usa la tela per creare una mini serra o una copertura per proteggere le tue piante da giardino dalle intemperie.
Puoi posizionare la tela sopra delle piccole strutture di supporto (come bacchette di bambù, rami secchi o tubi in pvc da riciclare) per proteggere le piante delicate dal freddo o dalla pioggia.
La tela impermeabile di un vecchio ombrello rotto può essere utilizzata per creare piccoli accessori per animali domestici, come mantelline impermeabili per cani o coperture per le cucce all'aperto. È un modo pratico per proteggere i tuoi animali dalla pioggia.