Pancakes 2 ingredienti: la ricetta semplice per pancakes soffici in 5 minuti

Vuoi preparare dei pancakes per colazione ma sei a corto di ingredienti? Perché non provare la ricetta dei pancakes 2 ingredienti semplici, facili e veloci da realizzare. Una vera prelibatezza soffice da gustare con un po’ di sciroppo d’acero o una deliziosa marmellata ai frutti di bosco. Una volta provati non li dimenticherai!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 28 Gennaio 2021

Desideri preparare dei soffici pancakes per colazione ma non sai proprio da dove cominciare per non farli pesanti? E pensi di non avere tutti gli ingredienti necessari in dispensa? In effetti i pancakes sono molto semplici ma anche…calorici! Allora perché non provare a prepararne una versione light ancora più facile e con un risultato super soffice e delizioso? Ti basteranno solo delle uova e un po' di yogurt greco.

Ingredienti:

  • 150g di albumi (con i tuorli si può preparare una deliziosa frittata!)
  • 120g di yogurt greco
  • 45g di farina di riso
  • 1 pizzico di sale
  • qualche goccia di succo di limone
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1-2 cucchiaino di olio per cucinare

Preparazione:

  1. Prendiamo una ciotola e versiamoci dentro gradualmente tutti gli ingredienti. Mescoliamo con una frusta fin quando non avremo raggiunto una consistenza soffice e spumosa. Ricordiamoci che in questo caso l'agente lievitante sarà il bicarbonato di sodio che andrà quindi messo alla fine. E se volete sostituire la farina di riso potrete utilizzare un qualsiasi altro tipo di farina e tra le più buon in alternativa consigliamo quella di grano saraceno o di tipo 00.
  2. A questo punto con un mestolo preleviamo una porzione e stendiamola sul fuoco in una padella antiaderente unta. Facciamo cuocere circa 4 minuti per lato e giriamo solo quando sul pancake avranno iniziato a crearsi delle bollicine. Ricordiamoci di cuocere sempre a fiamma medio bassa per non bruciare i pancakes.
  3. Una volta esaurito tutto l'impasto serviamo ancora caldi e con una colata di sciroppo d'acero o di marmellata senza zucchero (come quella ai frutti di bosco, la più buona!). Saranno una vera delizia per la prima colazione e potremo conservarli in frigo per al massimo un paio di giorni. Semplicissimi vero? Una volta provato non tornerete più indietro, garantito! Per una variante ulteriormente deliziosa si possono anche aggiungere dei pezzetti di frutta fresca nell'impasto.