
Amare le piante e saperle coltivare non sono due cose che vanno sempre di pari passo.
Ma esistono delle piante davvero semplici da coltivare e che non hanno tante esigenze, per farle crescere bene basterà fare davvero il minimo indispensabile.
Quindi, se sei un amante del verde un po’ pigro, scegli queste piante.
Questo arbusto cresce bene sia alla luce diretta del sole, sia a quella indiretta. Resiste ai climi caldi e va innaffiata a giorni alterni.
Questa tipologia di pianta è capace di prosperare anche in un completo stato di abbandono, basta innaffiarle una volta a settimana. Esponile alla luce diretta del sole.
Si adatta a qualsiasi tipo di terriccio e vaso, non hanno bisogno di innaffiature quotidiane e crescono bene anche in zone ombrose.
Giglio della pace: è tra le più belle piante da fiore e richiede davvero poca manutenzione, puoi coltivarla sia in casa sia in balcone, l’importante è che riceva tanta luce solare. Innaffia a giorni alterni.
Questa pianta grassa va innaffiata solo 1 o 2 volte a settimana anche nella stagione estiva e ha bisogno di poche ore giornaliere di luce diretta.
Pianta succulenta dalle bellissime foglie lucide e verdi, purifica l’aria e resiste alla siccità. Non ha bisogno di luce solare diretta e va inaffiata una volta a settimana.
Una piccola pianta rampicante con delle foglie davvero particolari, lasciala crescere al sole e innaffiala due volte a settimana per ammirarla in tutta la sua bellezza.
Questa pianta è capace di sopravvivere alle peggiori condizioni, non necessita di tanta luce né di tanta acqua, si adatta ad ogni situazione.
Puoi coltivare il bambù sia in acqua (cambiandola ogni 10 giorni) sia in vaso, anche in stanze più buie della casa.
Se non ricordi quando è stata l’ultima volta che hai innaffiato le tue piante, l’aloe vera è quello che fa per te. Può sopravvivere a molti giorni di siccità.
Quasi impossibile da uccidere, foglie lucide e una grande varietà di colori e specie fra cui scegliere. Non hai nemmeno un motivo per non sceglierla!