Quest’estate decora il giardino con queste soluzioni semplici e fai da te

Non serve acquistare niente: per decorare il giardino puoi sfoderare materiali e oggetti che probabilmente hai già in casa, rendendolo ancora più accogliente in vista dell’estate. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 23 Maggio 2021

Le decorazioni fai da te per il giardino che troverai in questo articolo hanno una cosa in comune: la facilità di realizzazione e la possibilità di riciclare oggetti e materiali che già possiedi, senza dover comprare nulla di nuovo! Per il tuo giardino e la tua veranda scegli dunque la via del riciclo e del fai da te, per un'atmosfera estiva davvero perfetta, rilassante e stilosa allo stesso tempo.

Ecco qualche idea da cui puoi prendere ispirazione per decorare il giardino in maniera semplice ed ecologica.

Il divano con i pallet

Qui troverai le istruzioni per realizzare un divano con i pallet davvero perfetto per il giardino e la veranda, da corredare con cuscini ricoperti da tessuti cerati (per contrastare pioggia e umidità).

Gli stivali-vaso

Se hai dei vecchi gambali, riempili di terriccio e piantaci dei fiori: abbelliranno e coloreranno il giardino e il cortile in maniera rustica e originalissima.

Le lucine

Prendi quella striscia di lucine a LED (ne esistono anche ad energia solare!) che hai in casa e portala sulla veranda o in giardino per ottenere un'atmosfera davvero meravigliosa durante le serate estive.

Etichetta le erbe

Se hai un piccolo orto o se tieni le erbe aromatiche in vaso, realizza delle piccole etichette recuperando dei pezzetti di legno e dei rametti.

Realizza dei vasi dal cemento

Se ti sono avanzati degli elementi in cemento dalla ristrutturazione, decorali in questa maniera e utilizzali in giardino per tenere le piante in maniera ordinata ed elegantissima.

Recupera le brocche

Le antiche brocche (anche sbeccate, crepate o rotte) possono essere riciclate diventando dei perfetti vasi per le piante e i fiori, da appoggiare sui davanzali, a terra o su vecchie scale esterne come questa.