
Quando rovistiamo nei nostri armadi, può sempre capitare di ritrovare indumenti che non usiamo più. Vecchie maglie, pantaloni "fuori moda", sciarpe, cappelli, guanti, insomma davvero tante cose.
A volte magari il primo pensiero che ci viene in mente è quello di buttare via tutti questi capi vecchi. Ma ci sono delle scelte migliori: donarli a chi è meno fortunato, regalarli o riutilizzarli in maniera creativa.
Vediamo, per esempio, come riutilizzare un vecchio scaldacollo e farlo diventare una bellissima e originale federa.
Tutti i passaggi per farlo.
Se il tessuto è elastico e morbido, puoi trasformarlo in una fascia per capelli. Basta arrotolarlo su se stesso o piegarlo a metà e legarlo attorno alla testa. Può anche essere usato come turbante per dare un tocco di stile al tuo look, specialmente in giornate ventose o per tenere i capelli al loro posto.
Se hai una borsa con manici che si rovinano facilmente o sono scomodi, puoi avvolgerci il vecchio scaldacollo per renderli più confortevoli e proteggerli dall'usura. Basta annodarlo intorno ai manici o cucirlo leggermente per assicurarti che rimanga in posizione.
Puoi trasformare lo scaldacollo in un comodo portaoggetti da viaggio. Cuci una delle estremità per creare una piccola tasca e aggiungi una chiusura a bottone o zip. Può essere usato per tenere al sicuro piccoli oggetti come cuffie, caricabatterie o chiavi mentre viaggi.