Spray antipolvere fai da te: il prodotto naturale ed economico

Come preparare uno spray per rimuovere la polvere da tutti mobili, le superfici di casa e persino da fiori e piante, con un rimedio del tutto naturale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 15 Luglio 2024

La polvere può diventare un vero e proprio incubo se non rimossa costantemente. Esistono tanti prodotti industriali per farlo ma perché acquistarli se li si può preparare in casa? Vediamo come preparare un prodotto naturale al 100%.

Perché si accumula tanta polvere?

La polvere può essere un vero incubo in casa, soprattutto se si è molto attenti nelle pulizie domestiche. In estate, tenendo sempre le porte aperte per cercare un po’ di fresco, può accumularsi molta più polvere del previsto.

I rimedi naturali contro la polvere

Aceto di vino bianco

Per rimuovere la polvere con l'aceto di vino bianco basta munirsi di un panno in microfibra e poi passarlo sulle superfici che necessitano di pulizia. L'aceto infatti è un favoloso antibatterico che sarà molto d'aiuto per le pulizie casalinghe.

Bicarbonato

Il bicarbonato anche è un importante alleato contro la polvere. Il suo poter assorbente e neutralizzante degli odori è semplicemente unico e insieme all'acqua formerà una miscela omogenea da utilizzare contro la polvere.

Limone

Se mettiamo un cucchiaino di bicarbonato su una metà di limone questo sarà un rimedi ecologico ed efficace per pulire gli infissi e le mensole cerate dalla polvere assicurando non solo pulizia e profumo, ma anche lucentezza ai nostri mobili!

Lo spray antipolvere fai da te

Occorrente:

  • 1 cucchiaio olio di oliva
  • 1 cucchiaio succo di limone
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 200 ml acqua
  • 2/3 gocce di olio essenziale
  • Contenitore spray

Procedimento:

  1. In un contenitore versa l'acqua.Poi unisci olio, limone, aceto e olio essenziale.
  2. Agita bene e utilizza il tuo prodotto.
  3. Rimuovi con un panno apposito.
  4. Puoi utilizzarlo anche sul legno e sulle foglie delle piante.