Star of Bethlehem, il fiore di Bach n.29 per chi si sente scoraggiato

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Ti trovi in una condizione di profonda tristezza e angoscia e non sai come affrontare il dolore? Il fiore di Bach n. 29, Star of Bethlehem, può aiutarti a ritrovare equilibrio e forza.
Gaia Cortese 7 gennaio 2020

Una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidente possono portarti a vivere un grave trauma. Quando ti trovi in una condizione psicologica in cui depressione e scoraggiamento sembrano avere la meglio, il fiore di Bach n. 29 Star of Bethlehem può darti sollievo. Viene infatti consigliato in tutte quelle situazioni che hanno portato tristezza e angoscia ad una persona, come rimedio per affrontare il dolore.

Fiore di Bach n. 29: Star of Bethlehem (Ornithogalum umbellatum)

Il fiore di Bach Star of Bethlehem corrisponde a una bellissima pianta perenne appartenente alla famiglia delle Liliacee. Questa rara pianta ornamentale rara, che raggiunge i 15-30 cm di altezza, cresce prevalentemente nei prati e nei terreni selvatici. La sua bellezza è racchiusa nel fiore, simile ad una stella regolare a sei punte, di colore bianco con una strisca verde all’esterno.

La personalità Star of Bethlehem

“Per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato tanta infelicità: lo shock di una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidente e altri eventi simili. Questo rimedio porta sollievo a chi rifiuta il conforto degli altri”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • devi rielaborare un trauma
  • provi un senso di abbandono
  • ti trovi in uno stato di stordimento interiore
  • vuoi iniziare un percorso di psicoterapia

Può aiutarti a:

  • chiudere le ferite
  • far fluire più liberamente le emozioni
  • trovare sollievo
  • ritrovare equilibrio e forza