Stelline rivestite in lana: gli addobbi di Natale riciclati che puoi realizzare in pochi minuti

La lana, calda e coccolosa, avvolgerà i tuoi nuovi addobbi natalizi: sono facilissimi da realizzare e ti permetteranno di riciclare un vecchio gomitolo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 17 Dicembre 2022

Se stai pensando di realizzare degli addobbi natalizi dell'ultimo minuto, questo articolo fa per te. E se non sai come riciclare quei vecchi gomitoli spaiati, che non bastano nemmeno per un calzino, continua a leggere.

Per realizzare queste stelline rivestite, infatti, potrai riciclare della vecchia lana, creando così degli addobbi fai da te riciclati dell'ultimo minuto che faranno un figurone. Provare per credere.

Occorrente

  • Del cartone da riciclare
  • Forbici
  • Matita
  • Dello spago
  • Un gomitolo di lana
  • Colla a caldo

Procedimento

  1. Disegna sul cartone delle stelline della dimensione che preferisci. Più grandi saranno, più comodo sarà il processo per rivestirle.
  2. Taglia le stelle con le forbici.
  3. Taglia ora dallo spago tanti pezzetti quante sono le stelline. La lunghezza dovrà essere di circa 15 centimetri (piegando a metà lo spago creerai l'occhiello per appendere gli addobbi sull'albero).
  4. Incolla lo spago con la colla a caldo a tutte le stelline.
  5. Prendi ora il gomitolo e avvolgi la lana attorno alle stelline, rivestendole completamente. Parti dalle punte, fissando la lana sul retro con della colla, e arriva fino al centro (anche in maniera disordinata: sarà comunque molto grafica).
  6. Fissa l'ultimo pezzetto di lana o con un nodino, o con della colla.
  7. Appendi i tuoi nuovi addobbi in lana.