
Se sei un appassionato di struffoli ma tendi a rinunciarci perché sono troppo calorici (e il senso di colpa ti peserebbe troppo), prova questa ricetta ultra light che non prevede il burro tra i suoi ingredienti. Una ricetta facile e molto veloce per portare in tavola il tuo dolce preferito di Natale.
Prendi una grande ciotola e mescolaci farina e lievito. Crea poi un foro al centro e versaci tutti gli altri ingredienti. Mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo, ricoprilo con della pellicola trasparente e fallo riposare per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo, stendi la pasta e taglia tanti piccoli struffoli: è importante che siano piccoli perché in forno cresceranno. Su una teglia foderata di carta forno sistema gli struffoli e inforna alla temperatura di 180°C per 10 minuti. Poi in un pentolino sciogli il miele e lo zucchero. Versa gli struffoli nel pentolino e spegni il fuoco. Mescola bene con un cucchiaio. Poi travasa tutto su un piatto di portata e decora con frutta candita e zuccherini.