Sweet Chestnut, il fiore di Bach n.30 per chi si sente incompreso

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Sweet Chestnut è il rimedio floreale consigliato dal Dottor Edward Bach per chi sente di non avere sostegno e prova una sensazione di abbandono. Si tratta del fiore di Bach n. 30 e corrisponde alla pianta del castagno dolce.
Gaia Cortese 14 gennaio 2020

La sensazione di non sentirti compreso, privo di sostegno e di aiuto, l’incapacità di identificare il tuo dolore e di conseguenza di non riuscire a condividerlo con chi ti è vicino. Il sentirti abbandonato a te stesso potrebbe dipendere anche dal fatto che tendi a nascondere la tua sofferenza, ma una condizione di questo tipo non offre molte vie di uscita. Questo stato d'animo potrebbe invece risolversi nel tempo con l’assunzione di un rimedio floreale indicato dal Dottor Edward Bach con il nome di Sweet Chestnut.

Fiore di Bach n. 30: Sweet Chestnut (Castanea sativa)

Il fiore di Bach Sweet Chestnut corrisponde alla pianta di castagno dolce, un albero forte ed imponente, che appartiene alla famiglia delle Fagacee. Dalle caratteristiche di questo albero che raggiunge fino ai 40 metri di altezza, si possono delineare le caratteristiche del rimedio di questo fiore di Bach, in grado di aiutarti a sopportare i pesi della vita in un momento difficile.

La personalità Sweet Chestnut

“Per quei momenti che accadono a certe persone in cui l’angoscia è tanto grande da sembrare insopportabile. Quando la mente o il corpo sentono di aver raggiunto il limite della sopportazione, e che sia giunto il momento di cedere il passo. Quando sembra non rimanere altro che distruzione e annientamento da affrontare”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • provi una sensazione di abbandono
  • credi di avere raggiunto il limite di sopportazione
  • non vedi una via di uscita ai tuoi problemi
  • senti di non avere sostegno e aiuto

Può aiutarti a:

  • ritrovare la forza necessaria per uscire dalla tua sofferenza
  • mettere le basi per un rinnovamento di vita
  • recuperare la fiducia e la speranza