Tao, l’istruttrice di yoga più anziana del mondo che a 100 anni insegna il pensiero positivo

Ha 100 anni ed è l’istruttrice di yoga più anziana del mondo. Tao Porchon-Lynch segue cinque semplici regole per vivere bene e in salute, e soprattutto, ogni giorno si sveglia con un pensiero positivo: il giorno che ha davanti sarà il migliore della sua vita.
Gaia Cortese 21 agosto 2019

Ha 100 anni ed è l'istruttrice di yoga più anziana del mondo. Tao Porchon-Lynch è nata nel lontano 1918 in India e dopo un secolo dedicato alla yoga e alla meditazione, il suo corpo è ancora snodato e vitale come quello di una ragazzina.

Il segreto del suo benessere psicofisico sta nelle 5 regole che Tao segue per vivere bene: non cercare la tragedia; non rimandare a domani (altrimenti domani non arriverà mai); concludi i tuoi obiettivi (se lasci le cose a metà significa che non ci credi veramente); considera ogni giorno come se fosse è il migliore; vivi e mangia sano.

"Un nuovo giorno porta nuove possibilità – ha detto TaoE non svegliatevi solo sbadigliando, io mi sveglio e penso: questo sarà il giorno migliore della mia vita." 

Oggi Tao vive negli Stati Uniti e da ben 75 anni la sua sveglia suona puntualmente alle 5 di ogni mattina. Tao, infatti, non ha smesso di insegnare e ogni giorno si reca in palestra dai suoi fedelissimi allievi.