
L'inciviltà, come ben sai, è un problema che da tempo si cerca di combattere, soprattutto in questo periodo in cui numerosi rifiuti, come le mascherine per proteggersi da eventuali contagi, sono diventate un vero problema per l'ambiente: una di queste è stata infatti abbandonata in un parco soffocando un animale nel bosco.
Le associazioni ambientaliste protestano già da diverso tempo per denunciare l'abbandono dei dispositivi di protezione senza alcun rispetto per l'ambiente e la salute di tutti i cittadini. Adesso, però, la situazione rischia di provocare numerosi danni non solo alle persone, ma anche agli animali.
Il triste destino del volatile è stato condiviso sui social da Sandra Denisuk che è residente nella Columbia Britannica (Canada). "Non gettate le maschere o i guanti a terra. Questo uccello è una vittima innocente della negligenza dell'uomo. Gli animali non possono aiutare se stessi o gli altri – ha dichiarato Sandra su Facebook – e quindi guarda cosa stanno facendo loro. Questo uccello è rimasto incastrato in un albero per due giorni ed è stato trovato con l'elastico della mascherina avvolto al collo. Anche i guanti però – conclude – sono estremamente pericolosi per gli animali".