Una tartaruga marina di oltre 100 anni trovata morta a Taranto: in bocca aveva una busta di plastica

Una tartaruga Caretta Caretta è stata trovata senza vita a Taranto. Pesava 155 chili ed è bastata una busta di plastica in gola per farla morire: ecco le conseguenze dei rifiuti abbandonati.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 28 Aprile 2020

Aveva superato i 100 anni di vita e pesava 155 chili:. Un esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stato trovato senza vita a Taranto vicino la pineta del parco Cimino. La rimozione della carcassa, effettuata da personale specializzato, è stata preceduta da un controllo sull'animale che ha accertato la presenza di una busta di plastica in gola. L'ipotesi del soffocamento della tartaruga, a questo punto, sembra quasi certa.

Un episodio che la dice lunga sul rispetto per gli animali che vengono costantemente minacciati dai rifiuti di plastica in mare.

Abbandonare la plastica non fa male soltanto all'ambiente, ma è mortale, come si vede da questo episodio, anche per gli animali. La tartaruga è stata uccisa dalla plastica giacendo, ormai senza vita, sulle sponde del mare. Non si tratta dell'unico episodio visto che ormai tanti animali muoiono per colpa della plastica.

Intanto a Taranto le segnalazioni di Caretta Caretta che arrivano dal Mar Grande non sono poche e ciò avviene per mancanza di cibo. Tanti anni vissuti per la tartaruga in mare e adesso il triste destino.