Delfino trovato morto sulla spiaggia di Trani: aveva lo stomaco pieno di plastica

Un altro delfino, l’ennesimo purtroppo, è stato trovato senza vita sulla spiaggia di Trani. Il cetaceo aveva nella pancia un’ingente quantità di plastica che gli ha causato la morte.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 9 Marzo 2020

Continuano a morire i delfini nei nostri mari per colpa dell'inquinamento marino dovuto alla plastica. Un delfino è stato scoperto senza vita una settimana fa a Trani, in Puglia. Non si tratta dell'unico caso di animale che per tanto tempo si è cibato di materiale nocivo per la sua salute.

Ti ricordi della tartaruga che ha ingerito un palloncino di plastica, rischiando così di morire? Lo stomaco del cetaceo senza vita era pieno di buste di plastica: l'animale è stato trovato spiaggiato. Un gruppo di sub ha scoperto la carcassa dell'animale, avvisando successivamente il personale veterinario per la rimozione dell'esemplare dalla spiaggia.

Un destino crudele

Gravissime le ferite sul corpo del cetaceo morto per soffocamento. Diverse specie si trovano in difficoltà e scambiano, purtroppo, la plastica e altro materiale altamente tossico. Gli animali più fortunati riescono a salvarsi grazie all'intervento del personale veterinario mentre altri giungono sulle rive ormai senza vita. Purtroppo l'inquinamento marino è un grosso problema di livello mondiale la cui causa dipende dall'uomo che non mostra rispetto per l'ambiente in cui vive.