
Riciclare una vecchia valigia può essere utile per costruire nuovi oggetti. Che siano trasformate in comodini, arredi o sedute, o magari in una singolare e creativa cuccia per il nostro amico a quattro zampe.
Ognuno di noi, nelle proprie abitazioni, ha almeno un esemplare riposto in soffitta o in un armadio: invece di lasciarle deperire e sprecarle, mutiamole in vari oggetti sia pratici che unici. Esploriamo le modalità per reinventare una vecchia valigia.
Quando si viaggia le valigie sono le nostre migliori amiche. Al loro interno infatti riponiamo tutto il necessario per stare fuori casa più giorni, alternando abbigliamento, effetti personali e tanto altro.
Tuttavia col tempo e l’uso frequente anche le valigie sono soggette ad usura e finiscono quindi per rompersi o rovinarsi. Tuttavia, buttarle sarebbe davvero uno spreco.
Forse non sapevi, infatti, che una vecchia valigia che non usi più può essere riconvertita, dandole così una nuova vita. Così facendo, quindi, eviterai di buttarla contribuendo a ridurre sul tuo impatto sui rifiuti e ricaverai degli oggetti molto utili.
Se hai un gatto in casa, infatti, puoi pensare di riciclare la tua valigia proprio per lui!
La parte inferiore della valigia è un comodo contenitore. Dopo esserti assicurato di aver eliminato tutte le parti che possono far male al tuo amico a 4 zampe, foderala con un cuscino. Sarà una comodissima e pratica cuccetta da spostare dove ti è più comodo.
Con la parte davanti della valigia puoi ricavare un tiragraffi per il tuo gatto. Ti basta semplicemente staccarla e lasciarla in casa, in modo che il tuo gatto possa affilare gli artigli ogni volta che vuole.
Fonte|video: 1002 idee riciclabili di Valentina Vitellaro