
Che tu sia Corvonero, Grifondoro, Tassorosso o Serpeverde, questo articolo fa proprio al caso tuo! Queste tre idee ti permetteranno di portare il magico mondo di Hogwarts nella tua camera da letto. Si tratta di tre decorazioni a tema Harry Potter che è possibile realizzare con materiali riciclati (che molto probabilmente hai in casa) e che contribuiranno a creare un'atmosfera accogliente e invitante nella tua camera da letto (ma anche un po' stregata e paurosa!).
Preparati dunque a vivere fino in fondo il mondo di Harry Potter trasformando la tua cameretta in un luogo magico!
Chi ama il mondo di Harry Potter sa. Non serve spiegare cosa indichi questo simbolo, che di fatto racchiude tutta la saga. Invece dei classici poster, puoi realizzare il simbolo dei Doni della Morte raccogliendo dei bastoncini in giardino, legandoli poi tra loro con dello spago e completando con piume o lana grezza. Appendi la tua opera alla parete: l'effetto è affascinante e un po' bohémien.
Di nuovo, chi conosce libri e film sa immediatamente a cosa si riferisca questa decorazione (già: al fatto che gli elfi domestici possono essere liberati dal giogo umano solo quando il loro padrone o la loro padrona regalano loro un capo d'abbigliamento). Questo lavoro creativo che intitoleremo "Free Dobby" è davvero semplice, ma racchiude tanto sentimento. E poi è un ottimo modo per riciclare i calzini spaiati!
Uno specchio classico e un vecchio rossetto che sta per terminare: basta riprodurre con una grafia tremolante la frase più temuta del secondo capitolo della saga per trasformare la cameretta in una stanza di Hogwarts. "La Camera dei Segreti è stata aperta. Nemici dell'erede, tremate".