
Fedele alleato dell'attività fisica e sportiva, il tappetino da yoga non è eterno. Utilizzandolo a casa, fuori o in palestra, prima o poi si rovinerà. È stupido però gettarlo via: solitamente le parti rovinate sono circoscritte. Il materiale che lo compone, tuttavia, è molto versatile e utile, e in questo articolo troverai 3 idee da copiare per riutilizzarlo.
Queste sono solo idee da cui prendere ispirazione; dopodiché, puoi lasciare scorrere la fantasia e applicare il principio dell'economia circolare al tuo tappetino da fitness.
Ecco dunque come riciclare creativamente il tappetino da yoga che si è irrimediabilmente rovinato, trovandogli nuovi usi in casa (dopo averlo lavato molto bene!).
I tappeti in casa hanno il problema di scivolare sempre da sotto i piedi (soprattutto se ci sono cani o gatti in casa, che li spostano continuamente con le loro corse). Il tappetino da fitness, invece, è fatto apposta per restare ben aggrappato al pavimento. Taglialo a misura e tienilo sotto i tappeti per evitare che scivolino (rendendoli anche più sicuri).
La tua tazza riutilizzabile è molto sostenibile, perché ti permette di non usare bicchieri usa e getta. Ma spesso è anche molto calda e rischi di scottarti! Dopo aver lavato molto bene con acqua e sapone il tappetino, tagliane un pezzo e cucilo con ago e filo a misura della circonferenza della tazza termica, per creare l'aggrappo anti-scottatura.
Se sotto alla ciotola del tuo cane o del tuo gatto si formano sempre macchie e disordine, puoi tenere la zona più pulita proteggendola con un pezzo di tappetino da yoga, semplicemente tagliandolo a misura.