
Sempre bellissime ed evergreen, le borse di paglia sono l'accessorio dell'estate per antonomasia.
Tuttavia, con il passare del tempo queste borse possono usurarsi o diventare obsolete (per quanto riguarda la forma o il colore). Fortunatamente c'è una soluzione ecologica e creativa per dare loro nuova vita.
Attraverso il riciclo creativo potrai rinnovare la tua borsa di paglia, trasformandola in qualcosa di unico, bello e funzionale, riducendo gli sprechi e risparmiando denaro.
Se la forma è abbastanza capiente e se la borsa è ancora in qualche modo utilizzabile, prima di buttarla utilizzala come busta riutilizzabile per la spesa. È anche molto più carina rispetto alle classiche borse che distribuiscono alle casse!
Essendo naturalmente filtrante, puoi riempire la borsa di paglia con terriccio e fiori per un alternativo vaso da giardino in perfetto stile rustico e cottage-core.
Se la borsa di paglia presenta buchi o difetti, puoi migliorarla e impreziosirla con ricami a tuo piacimento, Tornerà come nuova e acquisirà allo stesso tempo un nuovo stile.
Taglia tanti piccoli dischi di paglia dalle pareti della tua borsa, stirali bene (proteggendoli con un panno o un asciugamano) e otterrai dei sottobicchieri fai da te per la tavola estiva.
Se ha una forma particolare che le permette di stare in piedi da sola, la tua borsa di paglia può diventare in un gesto un portaoggetti da salotto. Ci puoi infilare riviste, coperte, plaid, giochi del gatto o del cane…