
I cartoni delle uova sono uno oggetto facile da riciclare visto che si prestano a tantissime idee, una più variegata dell'altra. Si parte ovviamente dalla semplicità e dalle piccole cose per creare, in poco tempo, quello che ti piace. Intanto ti consiglio alcune idee di riciclo creativo per il cartone delle uova, molto facili e a portata di mano per i grandi, ma anche per i più piccoli.
Con il cartone delle uova non è mai stato così semplice dividere gli oggetti e creare un contenitore per tutto quello che ti serve. Un bel portaoggetti è quello ci cui hai bisogno per organizzare e sistemare tutte le cianfrusaglie di piccole dimensioni che hai nel cassetto della tua camera.
Un gioco per i più piccoli utile anche per socializzare. Fai colorare la nuova cassa del supermercato ai piccoli e stai certo che si divertiranno.
Il pacco delle uova in cartone è utilissimo nel campo del riciclo creativo. Al suo interno, infatti, puoi far crescere delle piccole piantine. Aggiungi i semi, qualche fertilizzante naturale e del terriccio: il risultato è assicurato.
La fantasia non manca per il riciclo creativo e quale migliore occasione per realizzare dei fiori finti decorando la tua casa, ma anche per festeggiare un evento molto speciale.
Il tuo cartone delle uova potrebbe diventare un simpatico e utile portasacchetti in cui riporre tutti i contenitori che utilizzi, per esempio, per la raccolta dell'umido o per conservare tutte le buste di plastica (meglio se biodegradabile) che hai in casa.
Ogni scompartimento con un bel colore per disegnare. Una tavolozza è quel che ti serve per mescolare tutti i colori che preferisci e dare spazio alla tua creatività durante l'attività di pittura.
(Articolo scritto da Alessandro Artuso l'8 luglio 2020
Modificato da Kevin Ben Alì Zinati il 20 agosto 2024)