
Hai presente i tubi delle patatine? Prima di tutto, non si capisce mai in che materiale siano e si rischia quindi di differenziarli in maniera scorretta. In realtà hanno una forma davvero versatile e utilizzando queste idee potresti non doverli buttare mai più! Già, perché i tubi delle patatine tornano davvero utili.
Ecco 6 idee da cui prendere ispirazione per riciclarli creativamente.
Dipingi i tubi delle patatine con delle tempere opache, decorali e lascia asciugare. Diventeranno dei carinissimi vasetti o portapenne da scrivania.
Taglia una sezione del tubo e rivestila con del tessuto riciclato (incollandolo con della colla a caldo nel bordo interno): ricaverai dei braccialetti fantasia fai da te davvero graziosi.
Invece di acquistare una cassa per ascoltare la musica dal telefono, puoi crearne una proprio partendo dai tubi delle patatine: con un taglierino ricava una finestrella in cui infilare lo smartphone. Infilandolo all'interno, la musica rimbomberà diffondendosi nell'ambiente.
Se durante l'anno raccogli i tubi delle patatine, a Natale puoi realizzare un simpatico calendario dell'avvento a forma di albero di Natale, dipingendo i tubi e riempiendoli con delle sorprese diverse per ogni giorno dall'1 al 25 dicembre.
La forma dei tubi delle patatine è già perfetta: puoi riciclarli usandoli in cucina come barattoli per contenere la pasta (sia quella lunga sia quella corta).
Lo stesso concetto si applica ai mestoli e agli utensili da cucina: i barattoli delle patatine sono perfetti per contenerli tutti.