60 delfini si concedono una “gita” in un fiume della Nuova Zelanda: le immagini del bellissimo avvistamento

I delfini sono giunti nelle acque di un fiume in Nuova Zelanda incantando i pochi e fortunati presenti che hanno ammirato il gruppo dei cetacei e i loro suoni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 28 Maggio 2020

Un avvistamento definito assolutamente eccezionale. In Nuova Zelanda un gruppo di circa 60 delfini è passato tra le acque del fiume Piako. Il video che ritrae i mammiferi marini è stato documentato da Peter che ha condiviso l'evento con una diretta su Facebook.

L'uomo si stava recando al lavoro quando, a un tratto, ha notato questo gruppo di delfini nuotare nelle acque del fiume: un evento insolito e allo stesso tempo bello da vedere. Non è chiaro il motivo che abbia spinto i delfini nel fare questa "gita".

Il video dei delfini nel fiume

Ma Peter non è l'unico visto che anche Kristy è stata protagonista inattesa del passaggio dei cetacei. La donna stava passeggiando e a un tratto ha udito degli strani suoni provenire dall'acqua, poi lo spettacolo che l'ha lasciata senza parole. Decine di pinne di delfini che giocano in acqua per un evento più unico che raro ammirato tra le città di Ngatea e Kerepehi durante il mattino.

L'immagine

Anche il Waikato Region Counc ha condiviso con gli utenti l'immagine del passaggio dei delfini nel fiume Piako, vicino Kerepehi. I mammiferi marini si sono mossi per diversi chilometri dopo essere partiti dal Firth of Thames (grande insenatura presente nella parte settentrionale della Nuova Zelanda). Ian Sara fa parte del Consiglio regionale del Waikato e ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale"Sono da tempo nel consiglio, ma non avevo mai visto nulla di simile prima".