A 10 anni ricicla con la sua azienda 600mila bottiglie di plastica per salvare il Pianeta

Un ragazzino della California, Ryan Hickman, nel tempo libero ha cominciato a raccogliere rifiuti, separandoli accuratamente per poi consegnarli al centro di riciclaggio. Tre anni fa ha trasformato questa iniziativa ecologica in un’azienda vera e propria che è arrivata a recuperare 4,5 tonnellate di materiale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 21 Ottobre 2019

Anziché giocare con la play station, gestisce un'azienda che ricicla quasi 600 mila bottiglie di plastica, liberando così il pianeta da oltre 4,5 tonnellate di rifiuti inquinanti. È l'incredibile storia di Ryan Hickman, un ragazzino americano di 10 anni che tre anni fa ha fondato un'azienda, la Ryan’s Recycling per raccogliere e differenziare varie tipologie di rifiuti.

Ryan passa il suo tempo libero a raccogliere i rifiuti in giro per la California, che poi smista nei sacchetti con precisione certosina per poterli consegnare al centro di riciclaggio. Il giovane paladino dell'ambiente ha deciso di trasformare, con l'aiuto dei genitori, la sua iniziativa in un business vero e proprio per dare il suo contributo concreto al pianeta.