Alison teal, l’Indiana Jones donna contro l’inquinamento da plastica degli oceani

Con un blog e un profilo Instagram da quasi 100mila followers, è diventata la versione femminile (e ambientalista) del personaggio interpretato da Harrison Ford. Alison gira il mondo, sensibilizzando l'opinione pubblica sul problema della plastica che sta soffocando i nostri mari.

22 Luglio 2019
18:00
11 condivisioni
Alison teal, l’Indiana Jones donna contro l’inquinamento da plastica degli oceani
Immagine

Alison Teal, blogger e avventuriera, è famosa per essere la versione femminile di Indiana Jones. È cresciuta a stretto contatto con la natura: il papà è un fotografo per National Geographic, la mamma una naturalista, e fin da piccolissima Alison li ha seguiti nei loro viaggi. Oggi che di lavoro fa la documentarista, il suo obiettivo è quello di smuovere le coscienze e creare consapevolezza intorno a una delle più grandi piaghe che affligge il nostro pianeta: la plastica nei mari.

Laureato in lettere e giornalista professionista, sono nato e cresciuto a Milano. Fin da bambino ad accompagnarmi c’è (quasi) sempre stato un pianoforte. E da musicista la parola d’ordine non può che essere una: armonia. Con se stessi, con gli altri, con la natura. Sarà la giovane età, sarà che sono nato in una delle città più inquinate d’Italia, il rispetto per l’ambiente che ci circonda è diventata la stella polare che orienta le mie scelte, dalla spesa che privilegia il più possibile prodotti a filiera corta all’attenzione maniacale quando si fa la raccolta differenziata. Considero un’autentica vocazione poter condividere e trasmettere una filosofia di vita che abbia al centro la sostenibilità e la ricerca del benessere. Nel giornalismo ho trovato il mezzo ideale.