Animal Save: a Salerno la prima “veglia” per dire addio agli animali in viaggio verso il macello

Un gruppo di attivisti ha fermato un camion carico di animali per concedere loro cinque minuti di carezze e di affetto prima di ripartire verso il macello. La prima di tante azioni dimostrative che mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica italiana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 7 Novembre 2018

Appena cinque minuti di affetto prima di finire al macello, forse gli unici della loro vita. È il fulcro dell’iniziativa pacifica di un gruppo di attivisti vegani dell’organizzazione Salerno Animal Save, che qualche giorno fa per la prima volta, ha bloccato il passaggio di un tir carico di animali vivi chiedendo al trasportatore, diretto verso il macello di Atena lucana, di “fermarsi solo per cinque minuti” per permettere loro di accarezzare un po’ gli animali e dare loro un po’ di affetto prima dell’ultimo viaggio della loro vita. L’autista ha accettato e l’azione dimostrativa è stata portata a termine.

Gli attivisti hanno fatto sapere che questo è stato solo il primo passo di una serie di iniziative che puntano a sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica in merito al trattamento degli animali negli allevamenti intensivi e all’interno dei macelli.

Il movimento Salerno Animal Save si inserisce in un movimento più ampio, con cui porta avanti iniziative parallele. Infatti, poco dopo la prima “veglia”, come è stata da essi stessi definita l’azione, ne è stata messa in campo una seconda, questa volta dagli attivisti di Milano Animal Save.