Arnold Schwarzenegger e la sua candid camera a favore delle auto elettriche

Daresti ascolto a un venditore di auto che ti consiglia di acquistare una vettura a benzina per impressionare i tuoi vicini oppure per contribuire all’inquinamento in modo da combattere il sovraffollamento del Pianeta? Per valorizzare le auto elettriche, Arnold Schwarzenegger ha fatto proprio questo. E il risultato è esilarante.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 9 Luglio 2019

Se metti a confronto i benefici delle automobili a benzina con quelli delle ibride o elettriche, non c’è molto su cui ragionare. È infatti ormai chiaro a tutti che le auto elettriche consentono un risparmio generale in termini di tempo, ambiente e denaro.

È proprio ciò che ha voluto dimostrare Arnold Schwarzenegger nel suo spot “Kicking Gas”, un video di circa 3 minuti in cui ha mostrato i vantaggi di acquistare un’automobile elettrica ma in un modo del tutto inusuale, ovvero esaltando le caratteristiche delle vetture a benzina.

Calatosi nei panni del venditore d’auto usate Howard Kleiner con tanto di baffoni, codino e berretto, nel video l’attore si prodiga nel consigliare ai suoi clienti, in modo enfatico e caricaturale, enormi auto a benzina estremamente inquinanti. E le argomentazioni sono tutte da ridere.  “Fare benzina a volte è molto più soddisfacente di fare sesso!”, oppure “Colpirà molto i tuoi vicini!”, o ancora “Lo sai che il Pianeta è sovraffollato, vero? L’automobile a benzina genera inquinamento e tiene sotto controllo i livelli di popolazione”.

Tutto questo per rimarcare come le automobili a combustibili fossili siano ormai obsolete e non presentino lati positivi rispetto alle elettriche. Lo spot Kicking Gas è stato realizzato in collaborazione con Veloz, un’associazione no profit attiva nella promozione dell’eco mobilità, e punta proprio a far comprendere alle persone che, al mondo, non c’è più spazio per i macchinoni inquinanti.

Non è la prima volta che Arnold Schwarzenegger manifesta la propria sensibilità nei confronti della difesa dell’ambiente. L’attore, nonché ex governatore della California, si è infatti sempre battuto per ecologia e sostenibilità. Poco tempo fa, ha fatto il giro del mondo la sua foto con Greta Thunberg in occasione dell’Austrian World Summit, evento sul cambiamento climatico organizzato dallo stesso Schwarzenegger.