Australia: popolazioni indigene difendono le aree protette e il Governo stanzia per loro 102 milioni di dollari

Le aree protette dell’Australia sono da sempre sorvegliate dagli indigeni. Il Governo ha finalmente deciso di finanziare chi si occupa della salvaguardia dell’ambiente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 13 Marzo 2020

L'Australia va incontro alle popolazioni indigene e stanza loro 102 milioni di dollari per la protezione delle aree indigene protette. Il finanziamento durerà 7 anni e prevede importanti novità per la vita di tutti i giorni. Si va dalla sicurezza sul posto di lavoro alle famiglie che vivono nei ranger australiani. Il Governo australiano vuole preservare le aree protette degli indigeni (45% dei parchi in tutta l'Australia), conservando la loro natura e preservandola anche dagli incendi.

Il progetto

Country Needs People, associazione che riunisce oltre 40 gruppi di indigeni, finalmente può tirare un sospiro di sollievo dopo i contratti a breve termine e la poca tutela per la popolazione. Da ora tutto cambia: centinaia le persone assunte a tempo piano e nuovi contratti per altre migliaia. Patrick O'Leary, in qualità di portavoce di Country, ha commentato il finanziamento: "Aiuterà a ottenere risultati migliori per la protezione dell’ambiente e a creare per le famiglie posti di lavoro più sicuri dove sono maggiormente necessari. I ranger svolgono tutti i ruoli di conservazione, gestione degli incendi e biosicurezza, e lo fanno da almeno 65mila anni"