Ballare a casa con i bambini: canali e video da tenere d’occhio per divertirsi

Come scaricare energie e divertirsi con i bambini tra le mura di casa? Ecco una serie di spunti per ballare e scatenarsi: brani musicali e coreografie à gogo!
Francesca Camerino 11 aprile 2020

I bambini si scaricano difficilmente soprattutto se sono rintanati tra quattro mura, in clausura forzata, senza la possibilità di scatenare le proprie energie. Se amano la musica e la danza (e quale bambino non le ama?) puoi lanciare dei video sullo schermo del pc o sulla smart tv, e ballare con loro a casa. Scegli brani veloci, allegri, riconoscibili che possano scatenare corpo e anima in pochi minuti. I brani e i canali disponibili sono numerosi.

Basta fare una veloce cernita, salvarli in playlist e lanciarli ogni volta che i piccoli sono un po’ annoiati o giù di morale, perchè lontano dagli amici. Due passi di danza, una piccola e semplice coreografia può far rinascere chiunque.  Se poi mettiamo in moto tutta la famiglia, i bimbi ne saranno ancora più entusiasti. Ecco una mini lista di brani per la danza dei bambini da cui partire:

Just Dance

Conosci il noto videogame danzereccio? In questo caso non serve avere a disposizione il game, ma basta collegarsi ai video caricati dagli utenti e scatenarsi in coreografie con i pezzi del momento.

Kids Party Pop

I balli più divertenti con basi tra le più note, con cui scatenarsi in gruppo. Per ricordare i momenti dei party di compleanno e sperare di organizzarne presto di nuovi.

GoNoodle

Piattaforma ricca di spunti per ballare e fare movimento (tra ginnastica, fitness, piccole sfide e quiz) con prersonaggi colorati o protagonisti di serie televisive, tra i più amati dai bambini.

Dreams House Dance Academy

Una buona idea è sfruttare i canali youtube delle scuole di danza per bambini, italiane e straniere, dove puoi scovare brani musicali tra i più noti.

Mihran Kirakosian

Anche i canali dei coreografi sono una ottima risorsa per spulciare video dedicati ai bambini. L’artista in questione carica coreografie di genere hip hop.

Zumba With Dovydas

La zumba, il fitness a tempo di musica non è divertente solo per gli adulti. In particolare, questo insegnante di zumba, carica video per adulti ma anche pezzi divertenti dedicati ai bambini.